FAQ

Le noci di macadamia fanno bene alla salute?

  • Le noci di macadamia sono ricche di grassi buoni. Una porzione contiene fibre, proteine, manganese, tiamina e una buona quantità di rame.
  • Le noci di macadamia contengono più grassi rispetto ad alti frutti più conosciuti come le mandorle, gli anacardi e le noci. Più dell' 80% dei grassi presenti nelle noci di macadamia sono grassi monoinsaturi che sono considerati benefici per la salute.
  • Il loro consumo può ridurre il rischio di malattie cardiovascolari; Può rappresentare un'ottima prevenzione per lo sviluppo di tumori; Il loro consumo può sostenere una sana funzione cerebrale; Può aiutare nella regolazione del peso; da una sensazione di sazietà più a lungo.

    Articolo con link a fonti e maggiori dettagli: https://www.medicalnewstoday.com/articles/324233.

Perché le noci di macadamia sono così costose?

La ragione principale è il lento processo di raccolta. Sebbene esistano dieci specie di alberi di macadamia, solo due producono noci commestibili e di qualità;inoltre ci vogliono dai sette ai dieci anni perché gli alberi raggiungano la maturità ed inizino a produrre noci.

Le noci vengono raccolte solo cinque o sei volte all'anno, solitamente a mano.

Le noci di macadamia hanno un guscio spesso, estremamente resistente e che richiede attrezzature speciali per essere rimosso. Di solito il guscio viene rimosso prima della vendita, il prodotto più venduto è la noce sgusciata, ma sul mercato sono disponibili anche noci non sgusciate.

Il guscio rende anche difficile distinguere tra noci mature e immature, rendendo il processo di raccolta costoso in termini di tempo e risorse.

I prodotti devono essere conservati in frigorifero?

Consigliamo vivamente di conservare le noci di macadamia in frigorifero per mantenerle croccanti e fresche.

Dove posso trovare e visualizzare l'etichetta nutrizionale?

È presente in ogni pagina del prodotto, cerca il pulsante "ingredienti e informazioni nutrizionali.

Dove posso usare le noci di macadamia?

Le noci di macadamia aggiungono un tocco ricco e croccante a una varietà di piatti.

Puoi mangiarle crude come spuntino, ma sono anche un'ottima aggiunta a granola, come guarnizione per porridge, yogurt o frullati.

I vostri coltivatori fanno uso di pesticidi?

Assicuriamo che non vengono utilizzati pesticidi sulle nostre piante.

Devo mescolare la crema di noci di macadamia prima di utilizzarla?

Sì, mescolare il burro di noci di macadamia prima di utilizzarlo assicura che gli oli naturali, che si separano e salgono in cima con il tempo, siano distribuiti in modo uniforme per una consistenza e un gusto più omogenei e consistenti.

In che tipo di olio sono ricoperte queste noci?

Non utilizziamo alcun olio in nessuno dei nostri prodotti! Anche quando tostiamo le noci di macadamia, utilizziamo la tecnologia di tostatura a secco, quindi non viene utilizzato olio nel processo.

Si tratta di noci intere o di pezzi rotti?

Circa il 30% è intero, il 70% è a metà.

Le noci di macadamia possono causare allergie?

Sì, per le persone allergiche alla frutta secca, anche le noci di macadamia possono causare sintomi allergici, ma questo varia da individuo a individuo.

Ad esempio, per fare una stima, meno del 5% delle persone negli Stati Uniti con sensibilità alle noci a guscio è allergico alle noci di macadamia.

I vostri prodotti sono privi di glutine? Sono prodotti in uno stabilimento senza glutine?

Sì, nel nostro stabilimento si lavorano solo noci di macadamia.

Che cos'è la gomma gellano?

Si trova in tutte le bevande di Macadamia Nut Farm. È un polisaccaride naturale prodotto dagli amidi dai batteri Pseudomonas elodea. Viene utilizzato come addensante e stabilizzante.